Collettività
e dedicare parte delle proprie risorse ad azioni solidali,
non sia un semplice adempimento aziendale o un dovere professionale, quanto piuttosto un’esigenza morale; un’esigenza che riteniamo parte essenziale di un’impresa sana, in grado cioè di crescere, ma allo stesso tempo di supportare e sviluppare il territorio in cui opera e di rendere orgoglioso chi in essa lavora.
No Data Found
1) Il dato include sia le donazioni in denaro sia le donazioni di prodotti valorizzate al valore di mercato.
Il supporto di Recordati per l’emergenza Ucraina
Recordati sostiene il progetto Forestami
Recordati conferma il suo impegno nei confronti della tutela dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile dei territori in cui opera attraverso l’adesione, in qualità di main partner per il triennio 2021-2023, al progetto Forestami che si propone di piantumare 3 milioni di alberi e incrementare il capitale naturale della Città metropolitana di Milano entro il 2030.
Il Gruppo vede in questo progetto di forestazione urbana un modo per contribuire concretamente alla vita della comunità milanese, a cui è particolarmente legato e in cui opera da anni, un’occasione per accrescerne il benessere e migliorarne la qualità di vita sia da un punto di vista ambientale che sociale. Il sostegno triennale consentirà la piantumazione di circa 11.250 piante forestali (e la relativa manutenzione per 5 anni) contribuendo ad aumentare le aree verdi urbane, il benessere dei cittadini e a ridurre l’inquinamento atmosferico, migliorare paesaggi e spazi di comunità, la biodiversità e a rallentare il riscaldamento globale.
Nel biennio 2021-2022 sono state piantumate circa 7.500 piante, circa 3.750 per ciascun anno, nell’area metropolitana milanese ed in particolare il Gruppo ha chiesto di destinare circa 500 piante all’Area Parco delle Cave in quanto area verde vicina alla sede. L’intervento al Parco delle Cave, oltre alla piantumazione ha previsto anche iniziative di naturalizzazione, come la rimozione delle macerie e la realizzazione di una zona umida per favorire la presenza e la riproduzione di anfibi ed altri animali acquatici nell’ottica della biodiversità. Inoltre, nel corso del 2022 è stata organizzata una giornata di piantumazione che ha direttamente coinvolto i dipendenti della sede di Milano.
Il supporto di Recordati per il terremoto in Turchia
2) Donazioni di prodotti valorizzate al valore di mercato
Dichiarazione Consolidata Di Carattere Non Finanziario 2022